Cosa imparerai

  • Conoscerai i concetti di base dell’informatica; sarai in grado di “capire” come è fatto un Computer e come funziona; Saprai da subito utilizzarne le applicazioni principali, come i sistemi operativi e la navigazione Internet.
  • Saprai orientarti al meglio nella scelta dell’acquisto del computer giusto per te e riuscirai a risolvere agevolmente gli usuali problemi che quotidianamente si riscontrano nel normale utilizzo dei computer.

Requisiti

  • Nessuna conoscenza preliminare. Solo tanta passione per l’informatica e voglia di imparare in fretta a conoscere e ad utilizzare i PC.

Descrizione

Il corso permette, con un limitato impegno di tempo e risorse, di acquisire i concetti base dell’informatica necessari ad essere subito operativi e in grado di capire ed utilizzare i computer e i tablet e le loro applicazioni più diffuse. Verranno mostrate delle sessioni “live” per apprendere subito il funzionamento di applicazioni importanti, come Google Chrome e Windows 10. Il corso mostrerà anche come orientarsi al meglio nella scelta dell’acquisto di un computer.

A chi è rivolto questo corso:

  • Gli studenti, i principianti e, in genere, tutti coloro che per passione, per studio o per lavoro vogliono essere in grado fin da subito di comprendere ed utilizzare i computer e di sfruttarne al meglio le applicazioni più diffuse.

Dove si svolgerà il corso:

Il corso si svolgerà nella nostra nuovissima aula di informatica, dotata di 9 postazioni di ultimissima generazione, lavagna interattiva e connessione internet in fibra ottica.

Quando si svolgerà il corso:

Il corso si svolge su prenotazione

CORSO DI GRUPPO

Potrai confrontarti con gli altri
€399
250
a persona
  • Computer Base: da zero a Windows 10 Conosci, comprendi, ed utilizza i Computer anche senza alcuna conoscenza preliminare.

CORSO INDIVIDUALE

Potrai scegliere il giorno e la fascia oraria
€450
350
a persona
  • Computer Base: da zero a Windows 10 Conosci, comprendi, ed utilizza i Computer anche senza alcuna conoscenza preliminare.