CONDIZIONI DI FORNITURA DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA REMOTA

Ai fini delle presenti “Condizioni di fornitura del servizio di assistenza tecnica remota” si definisce CLIENTE colui che richiede assistenza tecnica remota allo staff della società MHZ INFORMATICA. Si definisce altresì CLIENTE la società o l’organizzazione di cui fa parte o per la quale lavora il soggetto che richiede l’intervento tecnico in assistenza remota. Il CLIENTE dichiara di aver preso conoscenza delle presenti “Condizioni di fornitura del servizio di assistenza tecnica remota” ed esprime il proprio consenso alla comunicazione dei dati personali ed al trattamento degli stessi, per le finalità di risoluzione di problematiche software. Con l’accettazione delle presenti condizioni la società MHZ INFORMATICA ed il CLIENTE dichiarano quanto segue:

1) Il CLIENTE autorizza l’accesso on-line ai tecnici della società MHZ INFORMATICA sulla propria rete per l’attività richiesta di assistenza e/o aggiornamento delle procedure software in uso. Il CLIENTE garantisce alla società MHZ INFORMATICA di avere regolarmente e legalmente il diritto d’uso di tutto il software installato sulle sue macchine, sollevando la società MHZ INFORMATICA da qualsiasi responsabilità riferita all’uso di software eventualmente installato in violazione alle norme di licenza vigenti.

2) La società MHZ INFORMATICA garantisce altresì la piena legittimità nell’utilizzo del software necessario al supporto delle esigenze del CLIENTE.

3) Il CLIENTE garantisce alla società MHZ INFORMATICA di essere in possesso di supporti di back-up del proprio sistema informatico, e degli archivi relativi, aggiornati quotidianamente, sollevando espressamente la società MHZ INFORMATICA da qualsiasi responsabilità in merito.

4) La società MHZ INFORMATICA garantisce la massima diligenza nell’attività che si renderà necessaria e al contempo garantisce, ai fini delle normative vigenti, di non acquisire e/o memorizzare sulle proprie apparecchiature dati sensibili presenti negli archivi del CLIENTE. Qualora per lo svolgimento dell’attività richiesta fosse necessario scaricare, parzialmente o per intero, informazioni archiviate sui sistemi informatici del CLIENTE, questo verrà preventivamente informato e gli stessi verranno memorizzati presso la società MHZ INFORMATICA, solo previa autorizzazione verbale del CLIENTE, solo ed esclusivamente per il tempo necessario a completare l’intervento tecnico richiesto.

5) ESCLUSIONE DI GARANZIE: la società MHZ INFORMATICA non riconosce alcun tipo di garanzia relativamente all’intervento in teleassistenza. L’intero rischio derivante dall’uso in teleassistenza delle apparecchiature e delle procedure software del CLIENTE è a totale carico di quest’ultimo.

6) ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI: in nessun caso la società MHZ INFORMATICA sarà responsabile per eventuali danni di qualsiasi tipo, ivi inclusi, senza limitazioni, danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche, derivanti dall’attività di teleassistenza; in particolare la società MHZ INFORMATICA non risponde degli eventuali danni derivanti al CLIENTE conseguenti ad interruzioni di esercizio del sistema o delle singole apparecchiature, tra le quali si citano a mero titolo d’esempio lucro cessante, spese per ripristino attività, responsabilità civile verso terzi.

Le suddette limitazioni di garanzia e di responsabilità si riferiscono esclusivamente all’attività di teleassistenza ed alla durata della stessa, non sostituiscono pertanto qualsiasi altra garanzia, esclusione di responsabilità o tutela del CLIENTE incluse nei contratti di licenza relativi all’utilizzo dei prodotti software installati dal CLIENTE sui quali la società MHZ INFORMATICA interviene.